Ieri in commissione assetto del territorio è giunta la variante comparto 32.
In questa fase di crisi commerciale ed ora anche energetica, che attanaglia il mondo delle imprese che giornalmente sono costrette a chiudere i battenti, non si può pensare di ampliare le cubature della zona ex Auchan e dare il colpo di grazia al commercio Tarantino.
Il sindaco Melucci che ha tenuto a sé la Delega all’urbanistica deve far sapere alla città cosa ne pensa e soprattutto quale politica la sua maggioranza intende attuare per questo provvedimento e per questo motivo abbiamo richiesto la sua presenza in commissione.
La città non ha bisogno di essere ampliata ma di essere valorizzata nella parte già esistente come città vecchia, borgo e periferie.
È necessario ora più che mai che tutte le forze politiche indipendentemente dal colore e dallo schieramento facciamo fronte comune affinché chi oggi ha un’attività commerciale possa avere gli strumenti idonei per poter operare nel migliore dei modi e di sicuro un eventuale ampliamento del comparto 32 non è la strada giusta per il raggiungimento di questo risultato.
IL CONSIGLIERE COMUNALE DI TARANTO
FRANCESCO BATTISTA
PIÙ COMMENTATI