Il partito politico laertino “Noi Con Laterza”, nella persona del suo segretario di circolo Giuseppe Matarrese, interviene con una lettera indirizzata al Presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti, affinché l’ente possa adoperarsi per mettere in sicurezza la strada che cela pericolose insidie per automobilisti e pedoni.
“Gent.mo Presidente Giovanni Gugliotti,
Con la presente, facendo seguito alle numerose segnalazioni pervenuteci da nostri concittadini, le segnaliamo la situazione creatasi sulla Strada Provinciale 16 che diviene ogni giorno più pericolosa per la pubblica incolumità e che è già stata teatro di numerosi incidenti anche mortali.
La suddetta strada provinciale costeggia la Pineta Comunale di Laterza, luogo di aggregazione per podisti e cittadini, che in centinaia affollano il più grande polmone verde della nostra città.
Oltre ad una pista ciclabile che poniamo all’attenzione della Sua Amministrazione poichè necessita di interventi urgenti di manutenzione straordinaria (manto stradale sconnesso e segnaletica orizzontale ormai non visibile), le nostre attenzioni si concentrano anche sulla necessità di manutenzione ordinaria della stessa Provinciale 16 costellata di buche e avvallamenti.
Sarebbe inoltre necessario, vista l’elevata velocità con cui gli automezzi attraversano la suddetta arteria provinciale e la contemporanea presenza di podisti, ciclisti, famiglie e bambini installare in più tratti dei dissuasori di velocità per limitarne i pericoli e/o un sistema di videosorveglianza.
Certi di un suo rapido interessamento rispetto alle nostre segnalazioni, restiamo a disposizione per qualsiasi confronto costruttivo sulla questione.
Cordiali saluti”
Il Segretario del Circolo CON Laterza
Giuseppe Matarrese
PIÙ COMMENTATI