L’annuncio del Sindaco Parisi di questa mattina.
“Stamattina vi do un bel buon giorno.
Concordate con me che la parola ospedale per Ginosa, nella storia locale, sia sempre stata considerata come l’opportunità persa?
Che per decenni abbiamo assistito ad un depauperamento dei servizi sanitari?
Bene, da ieri non è più così.
Nelle prossime ore vi spiegherò meglio i dettagli, ma con certezza posso affermare che per la sanità a Ginosa siamo di fronte ad una svolta storica.
Il nostro territorio sarà dotato di:
un ospedale di comunità;
una casa di comunità;
una centrale operativa territoriale.
Investimenti di milioni di euro!
Questo è quello che c’è scritto nel documento programmatico approvato ieri dalla Giunta Regionale Pugliese che prevede un “ridisegno” totale delle sanità pubblica pugliese, grazie ad un investimento di 650 milioni di euro finanziati attraverso il #PNRR.
Per questo mi sento di ringraziare con tutto me stesso, la Giunta Regionale e l’Azienda Sanitaria Locale di Taranto, il Direttore Generale Gregorio Colacicco, ma soprattutto ed in particolare il Consigliere Regionale Marco Galante per l’impegno serio e silenzioso che porterà ad una svolta storica per i servizi sanitari territoriali nella nostra provincia.
Nelle prossime ore sarò più preciso (è il caso di fare una bella diretta!)ma siamo di fronte ad investimenti mai visti nel nostro territorio che si sommano a quelli in corso per il centro polivalente territoriale previsto nella ex pretura.”
PIÙ COMMENTATI