Taranto – Il PD riparte dalla terra Jonica e torna a fare politica, prova a rilanciarsi, anche a livello nazionale, oltre il covid.
“Taranto capitale della green economy non è solo uno slogan. Per questo non potrà che essere tradotto concretamente in fatti che diano sostanza alle parole”. Così Nicola Oddati, coordinatore dell’iniziativa politica della segreteria nazionale e commissario provinciale del Pd di Taranto in merito alle osservazioni al Recovery Plan presentate oggi dal Partito Democratico al ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola ed al ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri.
“Con riferimento nello specifico all’acciaieria, questo significa produzione ecocompatibile dell’acciaio attraverso la piena decarbonizzazione. Per il capoluogo jonico questa fase è l’occasione giusta per divenire davvero emblema della transizione ecologica che impone il cambiamento in ogni settore. Per Taranto, che chiede a giusta ragione il rispetto della salute e dell’ambiente, oltreché la tutela del lavoro, serve impegno concreto: questa la posizione del Partito Democratico”.
PIÙ COMMENTATI