«Presto venite, mio padre sta picchiando mia madre e mia sorella». È stata la telefonata di uno dei figli a mettere fine alle violenze domestiche che si consumavano in casa.
I carabinieri di Massafra hanno arrestato in flagranza di reato, un 49enne, per maltrattamenti in famiglia commessi nei confronti della moglie e della figlia minorenne.
Tutto è nato da una chiamata di aiuto al 112, fatta da uno dei figli, per segnalare le violenze del padre, nei confronti della moglie e della sorella minorenne. Poi, una volta arrestato il marito violento, è stata la madre a confermare e denunciare una storia fatta di botte e minacce.
Il 49enne, secondo quanto dichiarato dalla donna, avrebbe da tempo assunto un atteggiamento violento nei suoi riguardi, aggravato dall’abuso di sostanze alcoliche.
Nell’ultimo episodio, le minacce e le percosse avrebbero coinvolto anche la figlia minorenne, tanto da richiedere l’intervento dei carabinieri, che hanno trovato in strada l’uomo mentre cercava di allontanarsi dall’abitazione.
Madre e figlia sono state portate in ospedale per farsi medicare e, al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno subito attivato le procedure previste dal “Codice Rosso” in materia di violenza di genere e considerati anche i precedenti specifici dell’uomo, lo hanno arrestato e portato in carcere, a Taranto, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
PIÙ COMMENTATI