“Sono ormai stati avviati i cantieri che consentiranno di realizzare gli interventi previsti nell’ambito della misura Missione 6.C2.1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.
Così il Consigliere regionale e Presidente della V Commissione Michele Mazzarano, che oggi si è recato presso il Presidio Territoriale di Assistenza di Massafra per un sopralluogo.
“Si tratta in particolare della realizzazione della Casa della Comunità con un finanziamento, nell’ambito delle risorse del PNRR, di 2 milioni e 830 mila euro; dell’Ospedale di Comunità con un finanziamento, sempre risorse del PNRR, di 2 milioni e 622 mila euro; e della Centrale Operativa Territoriale (COT)con un finanziamento di 200mila euro presso il Distretto di Massafra.
Sono interventi strutturali che si sommano a quanto è stato già realizzato, in termini di apparecchiature mediche tecnologicamente avanzate, cioè alla installazione della nuova Tac dello scorso febbraio, con una spesa di 530.000 euro, e alla sostituzione del sistema radiologico, resa possibile grazie ad un impegno finanziario di 247 mila euro”.
“Si procede – conclude Mazzarano – su un percorso tracciato che mira a costruire una efficace e capillare medicina del territorio, al fine di alleggerire il carico di lavoro nei nosocomi, deospedalizzando i servizi sanitari che possono essere garantiti in tutta sicurezza anche in presidi e laboratori esterni”.
PIÙ COMMENTATI