Poco dopo la riapertura pomeridiana dei negozi, un gesto scellerato ha non poco spaventato una cliente portatasi presso un negozio di studio fotografico a Martina Franca. Più precisamente in via Donizetti, in centro città, un uomo ha ben pensato di irrompere all’interno del predetto esercizio commerciale armato di una pistola (poi risultata giocattolo), e minacciare la cliente lì presente, al fine di farsi consegnare il denaro in suo possesso. La donna, che con sé aveva una banconota da 10 euro con cui era in procinto di pagare alcune fotografie, ha assecondato il malvivente che, poco dopo, si è dato alla fuga per le vie limitrofe.
Probabile pensava di farla franca, ma in aiuto della donna sono accorsi, dopo pochi istanti, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, allertati dalla Centrale Operativa del Comando Compagnia di Martina Franca: i militari, avuta una primissima descrizione del rapinatore da parte del titolare del negozio, hanno, a stretto giro, controllato tutte le possibili vie di fuga dell’uomo. Carabinieri in uniforme ed in abiti borghesi hanno così letteralmente “invaso” il centro cittadino, riuscendo, in breve tempo, a rintracciare il rapinatore in una strada poco distante dal luogo in cui aveva, pochi minuti prima, commesso la rapina.
L’uomo, un quarantanovenne originario di Martina Franca, pregiudicato, celibe e nullafacente, è stato condotto in caserma e tratto in arresto per il reato di rapina aggravata: su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.
L’arma giocattolo, priva di tappo rosso, è stata sottoposta a sequestro.
PIÙ COMMENTATI