Il prossimo 8 giugno 2023 la comunità celebrerà la riapertura della storica Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta”
Dopo tre anni e mezzo di chiusura per lavori di restauro, la Chiesa Cattedrale di Castellaneta si prepara a riaprire al culto. Il Vescovo di Castellaneta, Mons. Sabino Iannuzzi, ha annunciato con entusiasmo la riapertura della storica Cattedrale “S. Maria Assunta” il prossimo giovedì 8 giugno 2023.
Il restauro conservativo, iniziato il 2 novembre 2019, ha coinvolto sia la comunità cittadina di Castellaneta che l’intera realtà diocesana. La riapertura della Chiesa Cattedrale rappresenta un’occasione significativa all’interno del cammino sinodale, come sottolinea Mons. Iannuzzi nella sua comunicazione ai membri della Commissione incaricata per l’organizzazione dell’evento.
Nelle prossime settimane, sarà diffuso il programma dettagliato degli eventi correlati alla riapertura della Chiesa Cattedrale, che vedranno la partecipazione di numerosi fedeli e autorità religiose. La Commissione organizzatrice è composta da figure di spicco della Diocesi, tra cui Mons. Oronzo Di Fonzo, Don Mauro Ranaldi, Don Giuseppe Ciaurro, Don Domenico L. Giacovelli, Don Oronzo Marraffa, Don Luigi Conte, Don Domenico Pinto, Don Cataldo Letizia e i Signori Roberto Cardenio, Nicola Scaligine, Marco Gubitosa e Nicola Gigante, Priori delle quattro Confraternite afferenti alla Cattedrale.
Con la riapertura della Chiesa Cattedrale, la comunità di Castellaneta e l’intera Diocesi si apprestano a vivere un momento di grande gioia e rinnovamento spirituale, in attesa di scoprire il calendario degli eventi che accompagneranno questa importante tappa.
PIÙ COMMENTATI