“I risultati dei ballottaggi confermano e rafforzano quelli delle regionali, qui in Puglia e in tutt’Italia”: lo sostiene il commissario provinciale del Pd di Taranto e coordinatore dell’iniziativa politica della segreteria nazionale, concludendo l’assemblea dei circoli. Nicola Oddati poi prosegue: “Dal bel successo di Andria a Reggio Calabria, da cascina a Bolzano e Lecco. Vince anche l’alleanza di governo dove ha avuto l’intelligenza di formarsi al primo turno, come a Pomigliano e Giugliano, e dove si è formata al secondo turno come Cascina. È una grande spinta per il pd tutto a proseguire sulla strada dell’unità, della ricostruzione della nostra comunità politica, della costruzione di un’alleanza larga progressista e riformatrice per rafforzare il governo e dare una prospettiva credibile per il futuro del Paese”.
Giovanni Chianese, commissario provinciale Pd Taranto interviene così nel corso della riunione del partito: “Siamo stati capaci di avere un importante feedback da parte del popolo, risultato del lavoro svolto dal Pd nell’ultimo anno e mezzo sul territorio nazionale. Presto i tavoli per discutere del futuro della cittá. Taranto, lo ribadiamo, è il paradigma della riconversione economica. Fondamentale la coesione all’interno del partito e tra il partito e la città. Non meno importante ovviamente la convergenza tra Governo, Regione e Comune”.
Esame dei risultati elettorali e valutazione del nuovo ruolo rivestito dal Pd soprattutto in considerazione delle priorità per la città di Taranto, nella riunione in corso presso l’Arcitenda di Statte.
Presenti anche i neo eletti consiglieri regionali Enzo Di Gregorio e Donato Pentassuglia, e i candidati al Consiglio regionale Anna Sgobbio e Lucio Lonoce.
PIÙ COMMENTATI