Ginosa – Erano diventati l’incubo di molti imprenditori agricoli della zona per una serie di furti di agrumi compiuti da metà novembre a ieri, quando ai lori polsi si sono chiuse le manette dei Carabinieri di Marina di Ginosa.
Sulla base delle segnalazioni e delle denunce raccolte, i militari della locale stazione guidati dal Maresciallo Maggiore Giulio Resta, hanno dato corso alle indagini.
Attraverso una serie di appostamenti effettuati soprattutto negli orari notturni, due cittadini di nazionalità rumena di 32 e 28 anni ma residenti a Ginosa, sono stati colti sul fatto mentre si accingevano a caricare sul proprio mezzo, diverse casse colme di arance e mandarini sottratti all’interno di due fondi agricoli ubicati in località Pizziferro.
Alla vista dei militari i due hanno tentato la fuga ma presto sono stati raggiunti e tratti in arresto. A bordo del mezzo in uso sono stati inoltre rinvenuti arnesi utilizzati per la forzatura delle recinzioni. La merce sottratta, probabilmente destinata alla vendita al dettaglio e a quella rionale dei mercati del tarantino e del materano, è stata restituita ai legittimi proprietari.
Dopo le formalità di rito e la convalida dell’arresto, l’ Autorità Giudiziaria ha stabilito per entrambi l’obbligo di presentazione alla PG. (m.doro)
PIÙ COMMENTATI