Interventi mirati a Taranto e provincia hanno portato al sequestro di prodotti potenzialmente dannosi per la salute
La Guardia di Finanza di Taranto ha sequestrato oltre 85.000 prodotti contraffatti, inclusi articoli in plastica con il logo “MOCA” non conforme, in diverse località della provincia
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno recentemente effettuato controlli in varie aziende e esercizi commerciali a Taranto, Palagiano, Crispiano, Maruggio e San Marzano di San Giuseppe, con l’obiettivo di contrastare la vendita illecita di prodotti contraffatti e pericolosi per la salute pubblica. Gli interventi, eseguiti dai Finanzieri del Gruppo di Taranto e delle Compagnie di Martina Franca e Manduria, hanno portato al sequestro di oltre 85.000 prodotti di diversa natura, come casalinghi, materiale di cancelleria, ferramenta, profumi, giocattoli e bigiotteria, che non rispettavano le normative del “Codice del Consumo”.
In particolare, sono stati trovati circa 3.000 articoli in plastica (piatti e posate) con il logo “MOCA” impresso indebitamente sulle confezioni, senza il necessario “certificato di conformità”. A seguito di questi interventi, i titolari di 6 punti vendita sono stati segnalati alle autorità competenti.
Le indagini della Guardia di Finanza continuano, mirando a smantellare la catena logistica e strutturale coinvolta in queste attività illecite, nonché a recuperare i ricavi ottenuti dalle condotte illecite.
PIÙ COMMENTATI