BARI – Le operazioni di voto per le elezioni regionali, il referendum sulla riforma costituzionale il taglio dei parlamentari ed il rinnovo di alcuni Consigli comunali, in Puglia, a parte qualche caso isolato, si stanno svolgendo in maniera normale e ordinata. L’effetto covid sulla affluenza c’è stato, ma non ha avuto la forza deflagrante che si temeva. Il quadro plastico di questa tornata elettorale, si può avere analizzando il tattoo affluenza di 2 della zona occidentale del Tarantino , divisi da soli 7 chilometri: Ginosa e Laterza.
Fino a ieri Ginosa si contendeva, con Grottaglie il primato più bassa. Lterza, complice anche la presenza di un forte candidato locale alle elezioni regionali, continua ad essere una delle realtà dove si è votato di più.
Ma adesso, il dato più preoccupante quello relativo alla mancata osservanza del divieto di propaganda elettorale durante le operazioni di voto
Anche il presidente del Consiglio comunale di Ginosa l’avvocato Antonietta Rizzi, facendo eco al messaggio del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ammonisce da possibili infrazioni.
Si vota fino alle 15. I primi risultati significativi si avranno solo dopo le 21. (mip)
PIÙ COMMENTATI