In data odierna il Sindaco di Ginosa Vito Parisi ha firmato l’ordinanza per la proroga della sospensione temporanea delle lezioni presso il plesso “S.G. Bosco’’ di Ginosa fino a martedì 15 dicembre. Un provvedimento necessario per permettere la sostituzione dei generatori di calore (caldaie) gravemente danneggiati.
Le eventuali riparazioni, oltre a essere molto costose, non avrebbero garantito la corretta funzionalità nel tempo, determinando uno spreco di denaro pubblico. Per questo si sta procedendo con la diretta sostituzione. Le nuove caldaie sono già arrivate e sono in fase di montaggio. L’utilizzo di questo impianto permetterà, inoltre, un notevole risparmio a livello energetico.
<<Il dialogo con la dirigenza scolastica e genitori è costante e sono stati aggiornati in merito a ogni decisione – hanno dichiarato il Primo Cittadino e l’Assessore Nunzio Ricciardi – il Comune di Ginosa ha operato con la massima celerità avviando l’intero iter tecnico/procedurale. Si è trattato di un evento non prevedibile, per il quale sono state stanziate appositamente delle somme comunali finalizzate alla sostituzione dei predetti generatori di calore e il conseguente avvio del nuovo impianto di riscaldamento>>.
<<Dispiace che a farne le spese siano stati maggiormente gli alunni che sono rimasti a casa e le rispettive famiglie – ha aggiunto l’Assessore Romana Lippolis – questi doverosi interventi permetteranno di fruire al meglio degli ambienti scolastici da parte di studenti, docenti e personale>>.
PIÙ COMMENTATI