Un insolito andirivieni di giovani all’interno di un circolo ricreativo nella borgata di Talsano ha insospettito gli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile, da sempre impegnati in attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Questo inusuale movimento di ragazzi ha indotto i poliziotti in borghese ad avviare un’attività di monitoraggio nei pressi del circolo. Gli investigatori della Questura hanno accertato che numerosi giovani entravano nel circolo, si intrattenevano con un ragazzo per pochissimo tempo e subito dopo si dileguavano attraverso i diversi varchi di ingresso e di uscita dei giardini circostanti. Per dar riscontro ai sospetti, gli equipaggi dei Falchi hanno effettuato, nella serata di ieri, un mirato controllo. Durante l’operazione gli agenti hanno identificato diversi avventori molti dei quali con precedenti penali e in particolare un giovane, poco più che maggiorenne, il quale è stato trovato in possesso di 31 dosi di cocaina, pronte per lo smercio e della somma di 385 euro in banconote di vario taglio, soldi ritenuti provento dell’attività illecita.
Al termine dei controlli antidroga il giovane è stato condotto negli uffici della Questura per le formalità di rito mentre le dosi di cocaina e i soldi sono stati posti sotto sequestro. Trasmessi gli atti all’autorità giudiziaria per la convalida del provvedimento restrittivo, dinanzi al giudice per le indagini prelimi nari il diciannovenne tarantino è stato dichiarato in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e posto ai “domiciliari”.
PIÙ COMMENTATI