GROTTAGLIE – si sente male poco prima di arrivare all’altare nel bel mezzo del matrimonio. E’ accaduto in provincia di Taranto nella città delle ceramiche.
Nessun contagio invece per il marito. Le autorita’ sanitarie stanno ora rintracciando i circa 150 invitati alla cerimonia e al ricevimento per sottoporli a tampone e verificare cosi’ se hanno contratto il virus o meno.
Il caso e’ stato oggetto di valutazione stamattina anche in sede di comitato ordine pubblico in Prefettura che, presieduto dal prefetto Demetrio Martino, con la partecipazione dei rappresentanti istituzionali locali e delle forze di polizia, ha dedicato un focus alla situazione Coronavirus nel Tarantino. Esaminato anche il caso dell’istituto superiore professionale Maria Pia di Taranto che il sindaco Rinaldo Melucci, con ordinanza, ha chiuso da ieri e sino al 17 ottobre. Sono in totale 18 i casi di positività al Covid nel Maria Pia, quasi tutti riconducibili ad una classe meno che uno. A quanto pare uno dei ragazzi, risultato poi positivo, avrebbe partecipato nei giorni scorsi ad una festa per un diciottesimo compleanno contagiando poi i compagni, anche se a questa festa non avevano partecipato. Il contagio potrebbe quindi essere avvenuto in classe e di qui, raccomandano le autorita’ sanitarie, la necessita’ che le misure di prevenzione, a partire dall’uso corretto delle mascherine, siano osservate col massimo scrupolo.
PIÙ COMMENTATI