“Finanziata la scuola di specializzazione medica di Taranto: lo stanziamento per il 2024 di 1,9 milioni di euro è inserito nel disegno di legge di bilancio, approvato dalla Giunta regionale”.
Così il Consigliere regionale Michele Mazzarano a proposito dell’impegno mantenuto dal Governo regionale.
“Un altro tassello importantissimo va al suo posto – continua Mazzarano – grazie alla delibera di Giunta regionale con cui vengono assegnate risorse che consentiranno di garantire la continuità del Dipartimento Biomedico e dei corsi universitari di medicina e chirurgia di Taranto.
“Abbiamo più volte ribadito il bisogno straordinario di questo territorio, in termini di offerta sanitaria, ed è chiaro che così, si dà una risposta precisa in questo senso, ed un contributo essenziale alla formazione in ambito sanitario, e si riconsegna agli studenti di medicina la libertà di scegliere di studiare a Taranto”.
“L’attuale Governo regionale – conclude la nota di Mazzarano – lascerà, attraverso questo intervento destinato al territorio di Taranto, ben oltre la sua durata, il ricordo e il segno della sua particolare attenzione per un contesto che ha bisogno di risposte straordinarie”.
PIÙ COMMENTATI