Subito dopo il 2 gennaio 2025, data in cui gli allievi concludono gli esami di danza classica, si parte senza pause verso ABOUT DANCE, un concorso che prevede non solo esibizioni di coreografie con borse di studio nelle categorie classico, modern, contemporaneo e hip hop, ma anche lezioni intensive di due giorni consecutivi con maestri di fama internazionale nei vari settori.
Con grande orgoglio possiamo affermare che la nostra associazione conquista borse di studio durante le lezioni e premi durante il concorso.
- Martina Baldari: 1ª classificata e medaglia al talento per la sezione classico, con ulteriori borse di studio per partecipare ad altri stage e concorsi gratuitamente o con uno sconto del 50/100.
- Francesca Pia Danzi: 1ª classificata con premio al talento e borse di studio per la sezione classico senior.
- Fatima Asmundo: 1ª classificata con borsa di studio per New York, oltre a medaglie al talento per la categoria contemporaneo junior.
- Elena Mastrogiovanni: 1ª classificata per la categoria contemporaneo senior e, oltre al premio al talento, riceve la favolosa targa di TOP COREOGRAPHER della serata!
- Orina Margoleo: 1ª classificata con borsa di studio e premio al talento per la sezione modern senior.
- Francesca e Ilaria Nocito: Primo posto, medaglie al talento e borse di studio ricevute anche durante le lezioni per la sezione hip hop.
Passando ai gruppi, primi e secondi classificati tra il classico neoclassico e modern delle insegnanti Tina Antonucci e Miriana Simone, le quali, con grande orgoglio, ricevono anche un premio speciale: IL PREMIO IN SCENA, in riconoscimento della passione e dedizione con cui promuovono il talento dei propri allievi.
Il tutto si conclude con un attestato di partecipazione per ogni allievo, firmato dai maestri.
Che dire ancora… tante porte si aprono e opportunità per tutti gli allievi che hanno partecipato. Un grande grazie alle famiglie che ci seguono con stima e fiducia!
Vorrei concludere questo articolo con parole importanti ascoltate durante un galà, che sento di condividere appieno: la danza è un’arte completa per il corpo, ma per diventare ballerini il cuore deve allenarsi con priorità rispetto a molte altre discipline o attività extra scolastiche.
Perché se si vuole fare bene una cosa, bisogna dedicarci il giusto tempo.
Per diventare bravi o professionisti, non bastano una o due lezioni a settimana. Tutto dipende da come volete vivere la danza.
Step to Dance offre entrambe le possibilità: per passione o per un futuro professionale. Questo è il nostro credo.
Siamo un trampolino di lancio, oltre che una realtà che si consolida sempre di più, anno dopo anno.
Alla prossima avventura, che sarà dedicata ai gruppi dei più piccoli! Pronti a intraprendere il percorso verso lo spettacolo di fine anno… ne vedremo delle belle!
PIÙ COMMENTATI