Quattro sono state le medaglie conquistate ancora una volta per il taekwondo tarantino dalla società sportiva “Team Di Franco” di Ginosa, dei Maestri Leonardo e Alessandro Di Franco e dell’istruttore Pirrazzo Giuliano, al Campionato mondiale di Taekwondo svoltisi dal 2 al 9 ottobre all’ Arena Bonfika di kooper in Slovenia.
52 nazionali presenti, oltre 100 società partecipanti e 3500 tra partecipanti, coach e sostenitori. Numeri che evidenziano l’impresa compiuta dal team ginosino che ancora una volta consacra la propria fama di “Club da battere”, su una competizione dedicata ai migliori. Fantastico il risultato ottenuto, su 8 gareggianti vinte 4 medaglie di cui due in oro e due in argento.
- Arapi Kristian, Campione della Coppa del Mondo specialità combattimento individuale seniores 4-1 cup – 75kg
- Ferrante Gabriele, Campione della Coppa del Mondo specialità combattimento individuale seniores 4-1 cup – 69kg
- Rosato Damiano, Vice Campione della Coppa del Mondo combattimento individuale junior 4-1 cup – 75kg
- D’angelo Luigi , Vice Campione della Coppa Mondo specialità combattimento individuale cadetti 4-1 cup – 60kg
Successi che hanno portato l’Italia al 10° posto su 52 nazionali presenti e il Taekwondo Team Di Franco al 20 posto su più di 100 società iscritte.
Questo successo porta sempre più ad affermare la realtà sportiva del team Di Franco soprattutto nella specialità combattimento individuale e strappa un biglietto alle prossime selezioni nazionali che avranno luogo a fine Ottobre.
PIÙ COMMENTATI