GINOSA – Una bella notizia. Il sindaco di Ginosa Vito Parisi e la dirigente dell’Istituto Comprensivo Calò di Ginosa, la professoressa Marianna Galli, hanno annunciato che sono risultati tutti negativi i 100 tamponi effettuati sui bambini della scuola, che dopo la scoperta di casi positivi che riguardavano un insegnante e un’ alunna erano stati posti in quarantena fiduciaria, secondo il protocollo nazionale prevenzione del Covid.
«Salvo casi eccezionali, che speriamo di scongiurare, di concerto con le scuole e con la ASL – ha detto il sindaco Parisi, i plessi scolastici devono rimanere aperti. Perché la salute di una scuola si ripercuote su tutta una comunità. Gli interventi devono essere precisi mirati e puntuali».
La professoressa Marianna Galli ha assicurato come tutti gli alunni e i docenti, insieme alle famiglie, non vengano lasciati soli in questo momento difficile in cui tutti, per affrontare la pandemia, dobbiamo rispettare le regole a livello individuale e collettivo.
Secondo gli ultimi dati. Tra Ginosa e Marina di Ginosa ci sarebbero 15 persone positive e 130 sottoposte a quarantena fiduciaria.
Nonostante la preoccupazione, anche i numeri appaiono in calo. Questo ci fa ben sperare, ma non dobbiamo mai abbassare la guardia perché il virus non è ancora sconfitto.
PIÙ COMMENTATI