
Taranto – Con l’obiettivo di incentivare le buone pratiche ambientali, sono stati installati lungo Viale del Tramonto dei contenitori finalizzati alla raccolta selettiva di plastiche e metalli leggeri. Si tratta di due grosse strutture in carpenteria metallica che, per la loro forma a pesce, si inseriscono perfettamente nel contesto e consentiranno di raccogliere circa 500 bottiglie di plastica e 250 lattine usate per ciascun contenitore.
Entrambi sono già fruibili e posizionati in due diversi punti lungo la spiaggia a disposizione 24 ore su 24. Utilizzarli sarà molto semplice: basterà conferire il rifiuto nella bocca del pesce e lasciarlo cadere nella sua pancia. Saranno poi gli operatori di Kyma Ambiente a provvedere allo svuotamento e al trasporto di lattine e bottiglie nell’impianto di selezione da raccolta differenziata “Pasquinelli”.
Le strutture sono state presentate alla stampa questa mattina, venerdi 15 Luglio, nel corso di un incontro al quale hanno partecipato Giampiero Mancarelli presidente di Kyma Ambiente, Laura Di Santo assessore all’Ambiente e Alessandro Ladiana Internal Communication manager di Teleperformance Italia, multinazionale che ha provveduto interamente a donare i contenitori.
PIÙ COMMENTATI