
Prosegue la nuova rassegna del Comune di Ginosa “TEATRO PER FAMIGLIE”, curata dall’associazione Molino d’Arte. Una serie di spettacoli di qualità con rappresentazioni di compagnie teatrali professionistiche nazionali, accompagneranno fino ad aprile i bambini e le loro famiglie a teatro.
Al via la programmazione natalizia.
Venerdì 8 dicembre 2023 primo appuntamento con “Cantastorie a Pedali’’ – Spettacoli itineranti in bicicletta, Compagnia Room to Play Teatro (Molfetta). Partenza alle ore 19,00 dal Castello Normanno, per poi spostarsi lungo c.so Vittorio Emanuele e il centro città.
Tante le domande a cui i cantastorie rispondono in una divertente avventura, che trasporta il pubblico nel mondo delle magiche storie del Natale, fatto di personaggi buffi e familiari, come un papà, una bambina, un cuginetto dispettoso o un simpatico nonno che da anni aspetta la consegna di un semplice dono.
Così, magicamente spuntano fuori gli elementi giusti per raccontare le storie, come quella di Mastro Belloni, vecchio burattinaio che si sacrifica per i suoi unici amici, i burattini, che sapranno ricompensarlo con un dono che ancora oggi tutti noi gustiamo durante le feste del periodo di Natale.Lo spettacolo, allegro e divertente, permette di scoprire il vero senso del Natale, la gioia di stare insieme, anche per una storia, che si scopre avvincente e ricca di meraviglie.
Con Carmen de Pinto, Francesco Sguera, Maria Spinazzola, Dania Mansi, Francesca Santeramo, Viviana Tatò.Regia Francesco Sguera.
PIÙ COMMENTATI