Prosegue la programmazione della rassegna del Comune di Ginosa “TEATRO PER FAMIGLIE”.
Una serie di spettacoli di qualità con rappresentazioni di compagnie teatrali professionistiche nazionali, accompagneranno fino ad aprile i bambini e le loro famiglie a teatro.
La rassegna è curata dall’associazione Molino d’Arte.
Domenica 17 marzo 2024 al Teatro Alcanices di Ginosa andrà in scena “PETER PAN’’ (Compagnia Molino d’Arte, Altamura).
Sipario: 17,30
Posto unico 3 €
La vostra mamma vi riempie di impegni?
Siete capaci di raccontare storie ma nessuno vuole starle a sentire?
Siete aggrappati ad un passato che non riuscite a lasciare andare?
Siete fedeli, affamati, indaffarati? Vi sentite in gabbia?
Questa è la storia che fa per voi.
Vi rispecchierete in ognuno dei personaggi di questa avventura senza tempo rivista in un modo davvero inaspettato. Un’ avventura in cui le scelte personali e la creatività conducono verso un quotidiano che può diventare fantastico a qualsiasi età. Comicità e dialoghi brillanti, effetti scenici e suggestioni immaginarie conducono lo spettatore in un viaggio favoloso, in situazioni inconsuete e paradossali nelle quali è facile riconoscere sé stessi, e personaggi che entrano a far parte dell’immaginario fin dalla tenera infanzia.
Sulla base dell’originale testo inglese, le scene si arricchiscono di novità, vicende curiose e inaspettate, conducendo lo spettatore a cercare alleati, a ricordarsi delle antiche storie, e a desiderare di raccontarle, a scegliere di crescere valorizzando la fantasia per la costruzione della propria identità.
Una storia senza tempo in cui adulti e bambini si ritroveranno festosi, e di cui si sentirà il desiderio di continuare a parlare.
PIÙ COMMENTATI