Un tentativo di rapina a un portavalori sull’autostrada A14, nel tratto tra Molfetta e Bitonto, ha mandato in tilt il traffico per tutta la mattinata. Infatti, i rapinatori, in tutto cinque secondo le prime ricostruzioni, dopo aver tentato di mettere a segno il colpo, per coprirsi la fuga hanno dato alle fiamme cinque veicoli, di cui tre suv e due autoarticolati, sulle carreggiate nord e sud.
Nel corso del tentativo di rapina sono state aggredite le tre guardie giurate che viaggiavano a bordo del portavalori, rimaste lievemente ferite.
Per questo motivo il tratto di strada coinvolto è rimasto chiuso al traffico fin dalle 7:30 del mattino. Gli incendi sono stati immediatamente spenti, mentre per tutta la mattinata sono andate avanti le operazioni di bonifica del tratto e la polizia stradale è stata impiegata per le rilevazioni del caso. Non è infatti ancora chiara la dinamica dell’episodio.
Il traffico è rimasto paralizzato per tutta la mattina in entrambe le direzioni, registrando in particolare 4 km di coda in direzione Pescara. Agli automobilisti diretti verso Pescara è stato consigliato di uscire a Bitonto, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Molfetta. Stesso percorso, al contrario, è stato consigliato agli automobilisti diretti a Bari.
PIÙ COMMENTATI