Marina di Ginosa – Assalita e azzannata da un branco di cani randagi mentre passeggiava sulla spiaggia di Marina di Ginosa nel tratto compreso tra i lidi “Gabbiano” Lido Franco”.
L’episodio, stando alle testimonianze dirette raccolte questa mattina, risalirebbe a lunedì 28 dicembre. Sono stati attimi di assoluto terrore quelli vissuti poco dopo le ore 10 quando la vittima, una signora 70enne originaria di Gioia del Colle, passeggiava con il marito sulla battigia.
La donna si era di poco distanziata dal marito, quando è stata avvicinata da 5 cani di media e grossa taglia, uno dei quali le si è avventato mordendola in maniera seria ad un polpaccio.
Le grida della malcapitata e quelle dell’uomo, sopraggiunto qualche secondo dopo, hanno messo in fuga il branco. I due anziani coniugi, hanno quasi subito interpellato il proprio medico di famiglia che dopo aver prestato le prime cure del caso, ha consigliato loro di recarsi presso il presidio sanitario di Castellaneta, dove la ferita è stata suturata con diversi punti.
Quanto è accaduto ripropone il tema del randagismo, fenomeno dilagante e visibile in tutto l’abitato cittadino e nelle periferie. Attraverso i social e messaggi alla redazione, gli abitanti chiedono l’intervento delle autorità affinché venga garantita maggiore sicurezza. (m.d.)
PIÙ COMMENTATI