
L’ambulanza accorre per soccorrere un commensale che si era sentito male, in un ristorante di Taranto vecchia, ma l’intervento non viene gradito e l’operatore del 118 finisce per essere aggredito.
È finito con una denuncia l’intervento di soccorso. Pare che il paziente non fosse in sè, e quando ha visto i sanitari abbia iniziato ad agitarsi e a dare in escandescenze. Pure in ambulanza non avrebbe collaborato, così come al pronto soccorso del Santissima Annunziata. Da qui la denuncia dei sanitari. Quanto al soccorritore malmenato è stato medicato con quattordici punti di sutura.
Per Galante, del M5S siamo di fronte a una «Inaccettabile violenza» ed è necessario «garantire maggiore sicurezza a chi lavora in emergenza – urgenza». «Dobbiamo dare vita a un dibattito costruttivo e proficuo sulla riorganizzazione dell’emergenza -urgenza, solo così potremo garantire anche una maggiore sicurezza agli operatori sanitari. È indispensabile agire per garantire adeguate condizioni lavorative al personale che opera nella rete dell’emergenza – urgenza, ogni giorno in prima linea per i cittadini».
PIÙ COMMENTATI