Una nuova operazione antidroga dei carabinieri del Nucleo Falchi della Task Force comunale di Taranto ha portato poche ore fa all’arresto di un 39enne del posto, dopo aver scoperto lo spaccio illegale di droga in una villetta alla periferia di Talsano.
I servizi di sorveglianza hanno confermato che un certo numero di giovani, ritenuti tossicodipendenti, entravano e uscivano quotidianamente davanti a una villetta per le vacanze alla periferia di Talsano; lo spacciatore 39enne era da tempo noto alle forze dell’ordine per reati di droga ed è stato visto dagli agenti mentre vendeva droga dal cancello della villetta.
Determinato a scoprire le attività illecite commesse dai criminali talsanesi, Falchi ha iniziato a seguire il sospetto e ha individuato lo spacciatore davanti a un bar del centro di Talsano. Dopo aver osservato costantemente i luoghi frequentati dal sospettato (il bar e la sua abitazione), hanno deciso di effettuare un’operazione e hanno fermato il 39enne sospettato a tarda notte mentre rientrava nella sua casa di vacanza.
Da un controllo è emerso che nella tasca della sua giacca c’erano diverse buste di cellophane contenenti droga del tipo hashish.
Dopo aver espletato le formalità di rito e averle trasmesse al pubblico ministero di turno, il 39enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
PIÙ COMMENTATI