Si è tenuta oggi nel tardo pomeriggio, la conferenza stampa di presentazione del
“FICO! BEER FEST”, la festa della birra giunta alla V edizione.
Dal 20 al 22 agosto ritornerà finalmente la manifestazione più divertente e dissetante dell’estate che quest’anno si svolgerà presso l’Elephant Park di Marina di Ginosa. Tre magnifiche serate all’insegna dell’aggregazione, del sano divertimento e dell’intrattenimento per tutti i gusti e fasce d’età.
Il Festival della Bassa Murgia è pensato in un ottica di sostenibilità ambientale, sicurezza e inclusione; il bicchiere compostabile ed una nuovissima moneta ufficiale fatta di plastica riciclata e recuperata abbinati ai servizi alla persona potenziati ed adeguati alla grandezza della location saranno il tema della manifestazione. Immancabili la musica dal vivo, l’area per i bimbi, la premialità per i più affezionati. Tutto questo sarà accompagnato dalla gastronomia artigianale proposta da esercenti locali e dalla ricca selezione di birre. FICO! Beer Fest si propone come festa di inclusività e quest’anno non intende fare eccezioni:offrendo a tutti parcheggio e ingresso RIGOROSAMENTE gratuiti e nonostante la parola “aumenti” stia dominando la scena, i prezzi delle birre resteranno invariati rispetto all’edizione del 2019, assieme all’impegno, da parte degli esercenti, di offrire cibo di qualità a prezzi accessibili. La voglia di tornare alla normalità è grande, ma intendiamo farlo restando normali.
Programma di intrattenimento:
- Sabato 20 agosto: JOVA CLUB (Tribute band di Jovanotti) + DJ Tuppi;
- Domenica 21 agosto: LE STELLE DI HOKUTO + DJ Set;
- Lunedì 22 agosto: VASCONNESSI (Tribute band di Vasco Rossi) + DJ Set.
La manifestazione, patrocinata dalla Città di Ginosa, è organizzata da FICO! Associazione di Promozione Sociale affiliata all’ARCI con la collaborazione di: Locomotiva, Help 27, ALIMA Soc. Coop. Sociale ONLUS, Eden – Spazio bellezza, Global Service, Ottica D’Alconzo, Soluzioni Edilizie, Studio Sangiorgio e HDI Assicurazioni, Bar Lucarelli.
(di G.L)
PIÙ COMMENTATI