La Polizia di Stato era intervenuta per dividere i due contendenti, poi la scoperta dei fatti
La Polizia di Stato ha arrestato con un tempestivo intervento un uomo ritenuto presunto responsabile dei reati di tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I poliziotti della Squadra Volante avevano appena compiuto nel centro città un intervento per dirimere con successo una lite in strada e prima di risalire in auto e riprendere il normale servizio, hanno notato poco lontano due uomini litigare ed un terzo impegnato nello strenuo tentativo di separarli.
Gli agenti, pertanto, si sono avvicinati anche in questo frangente con l’intento di ristabilire la calma, ma uno dei due visibilmente ubriaco, ha opposto una forte resistenza.
Solo dopo alcuni minuti quest’ultimo (accertato essere un 28enne di nazionalità afgana), è stato immobilizzato con non poche difficoltà e nonostante i suoi violenti tentativi, è stato fatto salire a bordo dell’auto di servizio.
Nei momenti successivi, gli agenti hanno provato ad accertare l’accaduto ed hanno ascoltato le dichiarazioni dell’altro uomo coinvolto nella violenta lite, titolare di un esercizio commerciale ubicato nella zona.
Il commerciante, un pakistano di 56 anni, ha raccontato che il suo contendente nel corso della serata più volte era entrato nel locale e visibilmente ubriaco aveva preteso in maniera violenta del denaro, richieste poi sfociate nell’aggressione.
L’aggressore è stato arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale.
PIÙ COMMENTATI