Non ha avuto esitazioni, non si è voltato dall’altra parte, in un attimo ha preso coraggio, si è deciso e ha salvato una vita. Della vicenda si ha notizia solo oggi. Anche a Ginosa ci sono gli eroi della porta accanto. Anche un evento tragico può avere un lieto fine.
Due auto procedevano ieri mattina in fila indiana lungo la strada che conduce ai capannoni degli insediamenti produttivi in contrada Bandiera a Ginosa con un impatto improvviso, una Toyota, forse per un malore del conducente, ha urtato la Fiat Panda, che la precedeva lungo la carreggiata. Per il rovinoso tamponamento l’auto è finita fuori strada ed ha preso fuoco, con il conducente a bordo.
Una frazione di secondo. Solo il sangue freddo di un uomo che abitava nelle vicinanze, ha evitato il peggio. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, con sprezzo del pericolo, il soccorritore ha estratto dalle fiamme l’autista della Panda, che pare abbia riportato uno shock ma ferite lievi e lo ha prontamente messo in salvo.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e la polizia locale, con gli operatori del 118.
Le due persone coinvolte nell’incidente e nella brutta avventura sono state trasportate all’ospedale di Castellaneta per gli accertamenti del caso. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’accaduto.
Michele Pacciano
PIÙ COMMENTATI