Il gioco svelerà la storia de “La cospirazione del Marchese” attraverso le strade del Centro Storico
Prende il via sabato, 9 settembre, nel Centro storico di Laterza, la prima edizione dell’Urban game, iniziativa che dalle 18,30 in poi trasformerà il Comune nella provincia di Taranto in un palcoscenico a cielo aperto per la realizzazione del gioco – unico nel suo genere – che svelerà la storia de “La cospirazione del Marchese” coinvolgedo appassionati, curiosi e amanti della storia.
Organizzato dal Distretto Urbano al Commercio di Laterza (DUC) in collaborazione con le associazioni Orgoglio Laertino, Tertia, La Gravina e con la Pro Loco Laterza, Laterza Estate e Laterza Turismo, l’evento gode del Patrocinio del Comune di Laterza.
Le regole del gioco
In “La cospirazione del Marchese”, infinite squadre infinite e due fazioni affronteranno sfide e segreti intricati, immergendosi nel passato di Laterza per risolvere misteri che hanno plasmato la storia della città nel corso dei secoli. Solo una delle due fazioni uscirà vittoriosa, ma entrambe avranno l’opportunità di esplorare i segreti meglio custoditi della comunità e scoprire la bellezza nascosta delle sue strade antiche.
Dalle ore 21:00, poi, partirà il corteo storico che da va Roma proseguirà per piazza Vittorio Emanuele fino ad arrivare a piazza Plebiscito. Figuranti in costumi seicenteschi incanteranno il pubblico con rappresentazioni autentiche dell’antica cultura locale, mentre gli abili sbandieratori e i trombonieri offriranno un’esperienza visiva indimenticabile.
Per iscriversi è possibile chiamare il numero 393:394591656 e ricevere il badge giocatore.
Per info: https://www.facebook.com/DucLaterza
PIÙ COMMENTATI