Circa duecento iscritti all’Unione Sindacale di Base di Taranto si sono uniti oggi alla manifestazione romana. Quattro autobus ed una decina di auto sono partiti in nottata alla volta della capitale.
Presidio sotto la sede del Mise accanto ai lavoratori di diverse aziende in crisi, tra cui Alitalia e Piaggio, poi corteo per raggiungere gli altri manifestanti.
Franco Rizzo, coordinatore provinciale Usb Taranto: “A Roma oggi per partecipare a questa grande manifestazione e per rappresentare quella parte di sindacato che è realmente accanto ai lavoratori. Siamo parte anche di quella sinistra che non si limita a canticchiare “Bella Ciao”, ma concretamente difende a spada tratta i diritti e la dignità dei lavoratori, in un momento in cui sono diversi e pericolosissimi i tentativi di smontare le tutele e di attaccare duramente il mondo del lavoro, purtroppo ad opera di una certa politica. Siamo qui perché ci crediamo concretamente e con questo spirito non faremo mai mancare il nostro sostegno ai lavoratori”.
PIÙ COMMENTATI