Ginosa – Un viaggio nel tempo e nella storia. La pandemia non ha fermato la valorizzazione del territorio e la voglia di turismo di Ginosa. «Siamo felicissimi di dare il via ad una serie di Tour Virtuali – gratuiti – dice, Isabella Bello, responsabile di Visit Ginosa, l’associazione di promozione turistica e culturale da anni impegnata nella salvaguardia e valorizzazione del nostro patrimonio –
Oggi in prima visione andrà in onda on line alle ore 19.30 vi racconteremo grazie al contributo della guida turistica autorizzata Antonio Pizzulli, la 1^ parte dedicata alla Chiesa Matrice di Ginosa e da oggi per 8 settimane circa saranno pubblicati sul sito e sui canali social ufficiali Visit Ginosa&Marina tour virtuali ispirati dalla bellezza di un territorio senza tempo, autentico.
Esploreremo la storia, l’arte, l’architettura, per scoprire luoghi di culto, e poi folklore ed enogastronomia, per imparare a conoscere e innamorarci sempre di più del nostro stupendo patrimonio culturale, alle radici della nostra umanità e società».
L’obiettivo di questo progetto è portare i nostri presenti e futuri visitatori in percorsi interessanti attraverso la visione dei tour virtuali e invogliandone e visitarli dal vivo anche attraverso Local Experience.
E se pur vivremo questi video da casa, per motivi legati alla situazione contingente, vi aspettiamo numerosi dopo la riapertura per ammirare con i vostri occhi le bellezze che qui condividiamo con tutti voi, distanti ma uniti.
www.visitginosa.com
Chiunque voglio partecipare al primo viaggio virtuale di oggi può collegarsi attraverso questo link.
PIÙ COMMENTATI