ASS. REGIONALE BRAY: “AZIONE DI PROMOZIONE CHE CONIUGA ECCELLENZE TERRITORIALI E INNOVATIVITÀ DI COMUNICAZIONE”
È online la nuova puntata della web series
di otto episodi che narra i luoghi, le tradizioni, i sapori di Ginosa e Marina di Ginosa attraverso le esperienze e gli occhi degli attori protagonisti.
Eccola: https://youtu.be/jchYf7xJVwU
Focus stavolta su Torre Mattoni a Marina di Ginosa e sullo splendido lago naturale attorno a essa, in cui si rispecchia una natura incontaminata. Un luogo magico, capace di regalare emozioni e suggestioni uniche, specialmente al tramonto.
L’iniziativa rientra nel progetto di marketing avviato dal Comune di Ginosa in collaborazione con Turismore srl, A Momentary Lapse e Visit Ginosa & Marina dal titolo “WONDER GINOSA’’. L’obiettivo è differenziare la destinazione Ginosa e Marina di Ginosa nel mercato turistico post pandemico, affinchè sia preferita dai mercati rispetto alle destinazioni concorrenti, preparando gli operatori a far percepire Ginosa come una destinazione in cui rigenerarsi, ricaricarsi, rilassarsi in totale sicurezza e serenità.
Inoltre, il progetto è patrocinato da Pugliapromozione, L’Agenzia Regionale del Turismo istituita con Decreto del Presidente della Giunta della Regione Puglia. Pugliapromozione è un Ente strumentale della Regione Puglia, opera per l’attuazione delle politiche della Regione Puglia in materia di promozione dell’immagine unitaria della Regione e promozione turistica locale, è dotata di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica, ispirato ai principi di trasparenza ed economicità, nonché ai criteri di efficienza ed efficacia.
<<Sono convinto che questa campagna di comunicazione territoriale sarà in grado di riportare l’attenzione sui flussi turistici diretti verso l’incantevole città di Ginosa e la sua Marina – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e Turismo della Regione Puglia, Massimo Bray – nella sua azione di promozione l’Amministrazione comunale è stata in grado di coniugare il valore delle eccellenze locali a innovatività e ricercatezza degli strumenti di comunicazione impiegati, veicolando i suoi messaggi avvalendosi di molteplici canali. Una strategia che anche altre realtà pugliesi potrebbero attuare al fine di garantire la più sinergica ripresa possibile per il nostro settore turistico, che più sarà capace di valorizzare al meglio le sue bellezze naturalistiche, culturali ed enogastronomiche e più “sorriderà”, per usare una parola chiave della campagna>>
Riprese e montaggio dei video che compongono la web series sono stati realizzati da A Momentary Lapse tra Ginosa e Marina di Ginosa e saranno pubblicati periodicamente sui canali ufficiali del Comune di Ginosa e di Wonder Ginosa (sito internet www.wonderginosa.it).
Gli episodi raccontano attraverso gli occhi di una famiglia di turisti, le esperienze uniche che possono essere vissute a Ginosa e a Marina di Ginosa: dalle gite in barca alla ricerca dei delfini, ai tour a cavallo, sino alle escursioni nello splendido scenario della gravina alla scoperta delle grotte e delle antiche abitazioni dei rioni Casale e Rivolta, senza dimenticare la parte enogastronomica, composta da eccellenze culinarie uniche come la carne al fornello, dormenti e biscotti con farine e grano antichi, la focaccia imbottita con la mortadella, le friselle e molto altro.
PIÙ COMMENTATI